Webinar live
“Oasi Domestica”
per trasformare Pinterest in realtà e creare la tua oasi verde in casa
1 incontro LIVE di 2 ore
30 gennaio 2026 dalle 12.00 alle 14.00
A fine webinar riceverai le registrazioni da ascoltare e riguardare tutte le volte che vorrai!
Se in questo 2026 hai voglia di nuova energia portando un pizzico di natura in casa ma pensi di avere il “pollice nero”, sappi che non è un destino ineluttabile. Spesso è solo questione di trovare la pianta adatta alla luce, all’umidità e allo stile di vita che hai tu.
Di tutte le nuove buone abitudini che hai elencato sulla tua agenda nuova di zecca e hai intenzione di coltivare, prenderti cura del tuo spazio è un vero atto di benessere quotidiano, non è solo una questione estetica.
E credimi, bastano poche dritte per cambiare completamente l’aria (in tutti i sensi) di casa tua.
E se in questo freddo gennaio senti la primavera ancora lontana, sappi che invece questo è il mese giusto per iniziare con più verde.
Perchè il verde ricarica le tue batterie: annaffiare o potare le piante è un rituale di cura, anche per te stessa. Se è da tanto tempo che desideri meditare puoi iniziare a farlo con piccole azioni consapevoli come questa! Provare per credere.
Perchè il verde armonizza gli spazi: un paio di vasi nel posto giusto possono farli sembrare più chic e spaziosi.
Perchè il verde stimola la creatività: studi scientifici dimostrano che la presenza di piante favorisce la concentrazione e abbassa i livelli di stress. Ecco perché il Biophilic Design viene scelto sempre più da realtà aziendali e dal settore dell’hospitality.
Ho creato questo percorso per condividere le conoscenze e l’esperienza appresa in più di 15 anni nel campo dell’architettura di lusso e dell’ospitalità, del Biophilic Design e dei metodi più aggiornati per raggiungere il miglior benessere di sempre a casa tua trasformando angoli bui e spogli in veri rifugi di serenità.
Un incontro LIVE in cui ti porterai a casa:
2 ore ricche di spiegazioni chiare e approfondite per creare uno spazio armonioso e funzionale con le piante giuste
strategie pratiche e consigli mirati per trasformare la tua casa in una boutique home accogliente, elegante e naturale dove rilassarti come in vacanza tutto l’anno
il mio metodo per creare un’oasi verde in casa sostenibile per te e facilmente gestibile anche quando si tratta di una casa a reddito per affitto brevi
Durante il webinar, condividerò con te come avviare il tuo progetto verde dentro casa che non faccia una brutta fine quando non ci sei, sia che tu vada in vacanza sia che faccia parte della casa che metti a reddito. Finalmente ti dirò:
come scegliere le piante giuste per ciascuna stanza, anche se l’illuminazione non è ottimale
come capire i segnali che le piante ci danno: quando hanno troppa o poca acqua, quando serve un rinvaso o uno spostamento e così via
come integrare il verde nella quotidianità: come far convivere piante, famiglia e (pochissimo) tempo libero senza stress
come usare il design biofilico per creare un ambiente che ti ricarichi ogni volta che entri in casa (anche meglio di quelli che hai salvato da tempo nel tuo profilo Pinterest)
…e molto altro ancora!
Il tutto con i miei segreti - elaborati da anni di lavoro nel mondo dell’ospitalità di lusso - che ti permetteranno di creare la tua Oasi Domestica e di saperla mantenere nel tempo.
Scoprirai finalmente che il tuo pollice, in realtà, non è nero, ma solo un verde un po’ più scuro!
Come Biophilic Architect parlo spesso di come la qualità della nostra vita migliora quando l'ambiente quotidiano integra gli elementi naturali da cui siamo attratti in maniera innata. Il biophilic design offre un approccio progettuale che consente di migliorare gli spazi in cui viviamo ogni giorno seguendo la nostra naturale attrazione per il mondo naturale e i suoi processi.
Prospettive, colori, materiali, luci, sensazioni sono tutti elementi che, se pensati in un’ottica progettuale, permettono di creare interni ed esterni che tengano al centro la persona. La natura possiede un vero e proprio potere terapeutico attestato dalle evidenze scientifiche. Queste evidenze scientifiche ci suggeriscono le strade percorribili ma è l’ascolto profondo delle tue esigenze che ti indicherà quella giusta da seguire.
Attraverso il mio webinar potrai acquisire gli strumenti per guardare il tuo spazio esterno con occhi nuovi e ripensarlo in evoluzione con i tuoi desideri e necessità, per creare un luogo che ti rispecchi e che ti permetta di fiorire nel tuo unico modo.
All’interno di questo percorso insieme, vedremo proprio come creare un ambiente armonioso in cui ricaricare le energie ogni volta che ne abbiamo bisogno invece di sentirci stanchi e drenati cercando di resistere fino alla prossima vacanza.
Avrai anche una consulenza 1:1 con me
ad un prezzo scontatissimo
se sarai tra le prima persone a iscriverti
1 incontro LIVE su ZOOM di 2 ore
30 gennaio 2026 dalle 12.00 alle 14.00
A fine webinar riceverai la registrazione per rivedere i miei consigli ogni volta che ne avrai bisogno!
Le iscrizioni apriranno dal 21 al 23 gennaio
Solo 10 posti disponibili
Recensioni
Cosa imparerai
-
✺
Quali sono gli indispensabili, e non solo, per creare un’oasi verde dentro casa in cui sentirti in vacanza tutto l’anno anche se hai un piccolo spazio
-
✺
Cosa ti serve per creare un angolo contemplativo dove rilassarti, leggere un buon libro e semplicemente goderti un nuovo panorama dalla finestra
-
✺
Come farti aiutare dalle piante per creare un angolo chic dedicato ai momenti conviviali dove condividere cene e momenti speciali con amici e familiari
-
✺
Quali piante scegliere e come allestirle per creare delle scenografie uniche per i tuoi più bei ricordi
-
✺
Le giuste strategie per creare composizioni vincenti di piante e fiori, adatte alla tua esperienza e ai tuoi obiettivi
-
✺
Le nozioni fondamentali per scegliere le piante adatte non solo all’esposizione della stanza ma anche al tipo di utilizzo e all’estetica che desideri
-
✺
Quando pensare, progettare e concretizzare il tuo progetto verde realizzando un’oasi verde bella e sana tutto l‘anno e che non faccia una brutta fine quando non ci sei
-
✺
I trucchi per abbinare le piante con arredi e decorazioni per rendere la tua casa armoniosa, invitante ed elegante
-
✺
Il mio metodo per creare una boutique home rigogliosa, facilmente gestibile e capace di farti alzare il prezzo quando si tratta di una casa a reddito per affitti brevi
-
✺
Come posizionare i punti luce per enfatizzare le tue piante da interni unendo funzionalità ed estetica scenografica
-
✺
Come scegliere le piante giuste e diventare un pollice verde tenendo il benessere al centro
-
✺
Come far diventare verde brillante il tuo pollice nero senza ansia e frustrazioni
-
✺
Come far fiorire la tua vita facendo fiorire il tuo spazio esterno quotidiano
-
✺
L’approccio per aumentare la consapevolezza del tuo valore a partire dallo spazio in cui vivi ogni giorno
-
✺
Come creare un luogo che ti rispecchi ed evolva insieme a te
-
✺
La connessione tra biofilia, spazi per il benessere e salute personale
-
✺
L’approccio progettuale per tenere il benessere al centro con il biophilic design
-
✺
Da dove iniziare per migliorare il tuo ambiente quotidiano prima di rivoluzionare tutto
Cosa troverai nel webinar live
"Oasi Domestica” 30 gennaio 2026
Ho ideato questo webinar live per aiutarti a creare una vera oasi verde di benessere dentro casa dove ricaricare le energie sentendoti in vacanza. So che ti sembra impossibile, ma ti assicuro che grazie ai miei consigli pratici saprai portare nel tuo spazio domestico quella sensazione di benessere che provi quando sei in mezzo alla natura. Che tu viva in città o in mezzo alla campagna, la foresta che riuscirai a coltivare grazie alle mie indicazioni mirate sarà il tuo ossigeno quando a “quel” fine giornata ti sembrerà di aver scalato una montagna.
Lo so, è da tempo che cerchi di avere un’oasi verde dentro casa ma fino ad ora non sei riuscita a far sopravvivere nemmeno le piante grasse. E poi ogni anno parti sempre con lo stesso proposito che poi vedi naufragare. Ma non ti preoccupare, sei in buona compagnia! Molte delle mie clienti che oggi sono dei veri pollici verdi brillanti sono arrivate da me definendosi dei pollici neri da sempre!
C’è una buona notizia: non è solo una questione estetica, imparare a curare le piante è un vero atto di benessere quotidiano. L’inizio dell’anno è il momento perfetto per avviare il tuo progetto verde dentro casa: anche se poi dovrai abbandonare le tue piante per qualche settimana perché andrai in vacanza o perchè se si tratta di una casa che metti a reddito per affitti brevi. Infatti, portarti la natura dentro casa ti aiuterà a ricaricare le batterie ogni volta che ne avrai bisogno, armonizzare gli spazi rendendoli più chic e spaziosi, stimolare la creatività e aiutarti a creare ricordi felici.
Ti aiuterò a comprendere quali piante vanno meglio nel tuo spazio in base alle tue condizioni ambientali, alle tue risorse in termini di tempo ed energie e per il tuo obiettivo specifico.
E poi questo è il momento perfetto per imparare tutto ciò che ancora non sapevi per avere tante felici e sane dentro casa per prendere confidenza, acquisire fiducia in te stessa e dedicarti anche al tuo terrazzo che è da qualche anno che lo usi solo a mo’ di sgabuzzino.
Quindi aspetta! Prima di mollare il colpo del tutto e passare ad avere solo quelle finte, partecipa al webinar e lasciati guidare da me!
Questo webinar sarà perfetto per casa tua se vuoi creare un ambiente più accogliente e caloroso per te e i tuoi ospiti. Sarà perfetto per il tuo spazio di lavoro se vuoi dare nuova linfa ai tuoi progetti e ispirare i membri del tuo team a lavorare in sintonia. Sarà perfetto se vuoi rinnovare il tuo atelier o negozio e aumentare le vendite offrendo un’esperienza di acquisto davvero unica.
Con questo webinar ti guiderò nel creare un ambiente armonioso in cui ricaricare le energie ogni volta che ne avrai bisogno invece di sentirti stanca e drenata cercando di resistere fino alla prossima vacanza. Perchè hai il diritto di riconnetterti a te stessa ogni giorno attraverso il potere rigenerante della natura, non solo due risicate settimane all’anno.
Ti sembra una magia? No, è tutto merito degli studi scientifici che da decenni ormai evidenziano i benefici su corpo e mente di uno spazio connesso alla natura. Ed io, che ho esperienza come Biophilic Architect da più di 15 anni e ho progettato e gestito decine di migliaia di metri quadri tra interni ed esterni nel mondo del lusso e dell’ospitalità, ti dirò come rubare i trucchi dei migliori boutique hotel immersi nella natura e applicare le teorie scientifiche alla base del biophilic design al tuo spazio interno quotidiano, in modo semplice e partendo da ciò che hai già, anche se lo spazio è piccolo e non vuoi rivoluzionare tutto.
Smetti di giocare a “trova le differenze” tra ciò che vedi su Pinterest e ciò che vedi nel tuo spazio e inizia a creare composizioni vincenti e abbinare le piante giuste per colore, dimensione e forma, sapendo quali piante vanno bene al buio o con gli animali domestici. Imparerai a riconnetterti alla natura nel tuo spazio costruito portando la vita al suo interno, prendendoti cura del tuo spazio ti prenderai cura di te e fiorirai finalmente nel tuo unico modo.
La mia lunga esperienza di professionista e viaggiatrice mi ha insegnato che non potranno mai bastare poche settimane di vacanza per ricaricare le batterie per tutto l’anno. Abbiamo bisogno di ricaricare le batterie molto più spesso e riconnetterci alla natura ci permette di farlo. Avere una casa anonima e senza piante è veramente un peccato perché con i giusti accorgimenti può diventare davvero quella oasi di benessere dove rigenerarti quando ne hai bisogno.
Dopo questo webinar saprai trasformare la tua casa in un’oasi verde, elegante e accogliente in cui ritrovare tempo per te stessa, sognare e progettare il tuo futuro, privato o professionale, per creare una vita perfettamente aderente a come sei tu, vivendo bene come quando sei in vacanza. Sì perché scegliere di realizzare il tuo progetto abbracciando l’approccio del biophilic design significa accogliere ed esprimere la tua necessità innata di vivere vivere ogni giorno quella sensazione di benessere che provi andando in vacanza in mezzo alla natura.
Se per alcune settimane all'anno sei via e in quel boutique hotel in mezzo alla natura ci vai per davvero, non ti preoccupare perché grazie a tutto ciò che imparerai durante il webinar live con me riuscirai a creare un’oasi domestica che non farà una brutta fine mentre sarai via. Non lasciare spoglia la tua casa, non rinunciare a creare uno spazio interno stiloso e accogliente ma piuttosto impara con me come considerare correttamente le tue condizioni ambientali, quale atmosfera vuoi creare, come impostare la manutenzione nel breve e lungo periodo, quali arredi colori e materiali scegliere per creare una casa verde super chic, facile da gestire e allo stesso tempo elegante e accogliente.
Se nel tuo profilo Pinterest esiste da tempo una cartella con interni cozy pieni di piante che aspetta di diventare realtà… Non lasciarti sfuggire questa opportunità unica di imparare tutto ciò che ti serve per creare un’oasi verde domestica da sogno. Scopri come rendere il tuo spazio interno un rifugio felice, un vero gioiello pronto ad accoglierti in ogni stagione.
Al termine dei due incontri ci sarà uno spazio di Q&A in cui potrai porre le tue domande e sarà mia cura risponderti LIVE. E se non sarai presente nessun problema, riceverai un form prima della live per scrivermi le tue domande a cui non mancherò di rispondere.
solo 10 posti
solo 10 posti
Webinar live
Avrai anche una consulenza 1:1 con me
ad un prezzo scontatissimo
se sarai tra le prime persone a iscriverti
1 incontro LIVE su ZOOM di 2 ore
30 gennaio 2025 dalle 12.00 alle 14.00
A fine webinar riceverai la registrazione per rivedere i miei consigli ogni volta che ne avrai bisogno!
1 incontro LIVE su ZOOM di 2 ore
30 gennaio 2025 dalle 12.30 alle 14.30
Le iscrizioni apriranno dal 21 al 23 gennaio
Solo 10 posti disponibili
Fa per te se:
✅ sei unə amante della natura e del design e vuoi capire come unire questi due mondi nel tuo spazio quotidiano
✅ sei unə home stager o stylist e vuoi guardare agli spazi che allestisci e proponi da una nuova prospettiva che tenga il benessere al centro, capendo come valorizzarne le peculiarità
✅ sei unə architettə, interior designer, progettista e vuoi conoscere un nuovo approccio progettuale e strategie efficaci che renderanno te e i tuoi clienti più felici e soddisfatti
✅ sei unə professionista della salute o del wellness e vuoi capire come farti aiutare dalla natura nell’aumentare la qualità e l’efficacia dei percorsi che offri nel tuo studio e online avendo un’inquadratura video che parli della cura che ci metti nel tuo lavoro
✅ hai un atelier in cui esponi le tue creazioni e vuoi migliorare l’esperienza dei tuoi clienti e aumentare le vendite dei tuoi prodotti
Non fa proprio per te se:
❌ conosci e usi già nel dettaglio il biophilic design comprese tutte le teorie, i metodi e l’approccio evidence based
❌ non ti interessa tenere il benessere della persona e del pianeta al centro del tuo progetto o servizio
❌ non ti piacciono la natura e il design e non vuoi sapere come ottenere benefici dal contatto con gli elementi naturali nel tuo spazio e nelle tue esperienze
❌ vuoi un percorso dal vivo con me, vuoi un elaborato prodotto da me o un progetto completo sul tuo spazio disegnato da me
Domande frequenti
-
Certo! L’obiettivo di questo webinar live è quello di farti conoscere un nuovo approccio alla coltivazione delle piante da interni e al design di interni fai da te e non serve essere progettisti di professione. Ti illustrerò in chiave semplice e applicabile fin da subito le teorie scientifiche più utili per te alla base del biophilic design in modo che saprai trasformare la tua casa anonima in a boutique home in totale autonomia.
Imparerai tutto ciò che ti serve in modo semplice e divertente! E se avrai delle domande specifiche per casa tua o per le piante che hai già, al momento delle Q&A ti darò tutte le risposte che stai cercando. A fine webinar sarai pronta per essere un pollice verde brillante, avrai ampliato le tue conoscenze e avrai acquisito una nuova prospettiva da cui guardare il tuo spazio domestico per coltivare il tuo benessere dentro casa.
Scrivimi subito per iscriverti!
-
Voglio essere onesta: non ti sarà utile, piuttosto direi UTILISSIMA! Cara collega, ho creato questo Webinar Live pensando anche a te.
Perchè so che la tua sensibilità ed esperienza ti hanno fatto capire che portare la natura in un ambiente costruito è un plus inestimabile, ormai se ne parla un po’ ovunque, ma hai anche capito che non bastano due piante, soprattutto se parliamo di clienti luxury e quite luxury.
C’è molto di più e tu, che vuoi essere una professionista di valore e consapevole, ma hai ormai poco tempo per rimetterti sui libri e prenderti una nuova specializzazione, hai bisogno di capire come integrare il tuo approccio con quello del biophilic design e dell’approccio basato sulle evidence scientifiche.
In questo incontro otterrai tutte le risposte che stai cercando e nuovi strumenti che potrai applicare fin da subito ai progetti a cui stai lavorando.
Scrivimi subito per iscriverti!
-
Secondo, terzo, quarto…quando vuoi! A fine incontro riceverai la registrazione del Webinar live che potrai archiviare e riguardare ogni volta che vorrai in futuro.
Il mio consiglio è comunque quello di fare tutto il possibile per liberare la tua agenda ed essere presente in classe. Ho deciso di tenere una classe piccola con solo 10 posti proprio per potervi seguire al meglio, lasciando il giusto spazio al momento Q&A. Ascoltare e interagire in diretta anche con le altre partecipanti ti aiuterà a realizzare ancora meglio la tua Oasi Domestica.
Se proprio non potessi partecipare in diretta puoi acquistare l’opzione webinar + incontro 1:1 ad un prezzo scontatissimo ma affrettati perchè questa opportunità è riservata solo alle primissime iscritte.
Scrivimi subito per iscriverti!
-
Le iscrizioni apriranno ufficialmente dal 21 al 23 gennaio 2026. Accoglierò gli iscritti in ordine di iscrizione.
Nel frattempo iscriviti alla mia newsletter per essere tra le prime persone che conosceranno l’offerta! Se pensi che faccia e non vuoi aspettare, scrivimi subito per entrare in lista d’attesa, ci sono solo 10 posti! Se il posto sarà tuo, ti scriverò subito con tutti i dettagli per completare l’iscrizione.