Ciao, sono Isadora ed è un piacere conoscerti!

Lascia che ti racconti un po’ di me:

 

Negli ultimi 12 anni

mi sono occupata di architettura in tutte le sue forme e scale lavorando nel mondo del Corporate. Dalla ricerca territoriale come urbanista ai progetti di tutela e valorizzazione come pianificatrice territoriale, dagli eventi di design e moda come project manager al design di lusso di residenze, uffici e hotel come designer di interni, fino ad arrivare alla progettazione di giardini terapeutici per istituti di cura e scuole.

Ho sempre viaggiato moltissimo. A 20 anni ho lasciato Milano, dove sono nata e cresciuta, per studiare e lavorare in giro per l’Italia e l’Europa. Sono entrata in contatto con culture e persone diverse ma ho sempre ritrovato un tratto comune: la ricerca della felicità, qui e ora. Immaginarmi come una archistar non è mai stato nelle mie corde, invece mi sono sempre chiesta come potessi creare degli spazi dove le persone potessero costruire dei bei ricordi.

 

A gennaio 2020

ho aperto la pagina Instagram @isadora_bloomerang insieme a Dario, mio marito, anche lui architetto e graphic designer. Il nostro desiderio era quello di fare divulgazione sui temi inerenti l’architettura del paesaggio, gli healing gardens e gli studi scientifici alla base del biophilic design.

Poi è arrivata la pandemia. I lockdown hanno fatto rivalutare la dimensione domestica ed è ormai chiaro che non si possono aspettare le vacanze in luoghi lontani per riconnettersi con la natura e ritrovare il giusto equilibrio tra mente e corpo. Abbiamo capito che potevamo fare di più, potevamo aiutare concretamente qualcuno a stare bene qui e ora, se avessimo condiviso il mio sapere di Biophilic Architect.

Oggi la mia mission è aiutare le persone a creare uno spazio di cui prendersi cura per fiorire con esso.

Scopri come

L’effetto Bloomerang

Nell’ultimo anno ho sentito forte la necessità di seguire il mio ritmo, in modo che famiglia, passioni e professione convivessero in armonia tra loro. Ora, questa è la mia attività imprenditoriale e sono felice di poter mettere a tua disposizione tutte le mie conoscenze e capacità per creare uno spazio dove tu possa fiorire nel tuo unico modo.

Che si tratti della tua casa o del tuo studio professionale, ti meriti di trascorrere le giornate in un luogo che ti rispecchi, dove tu ti senta felice e tuo agio.

Attraverso consulenze e progetti ti aiuto a immaginarlo, disegnarlo e realizzarlo. Ti accompagno in un percorso dove il benessere è al centro, la natura ci ispira e le evidenze scientifiche ci guideranno.

Sono la persona giusta per te se…

 

…Desideri creare uno spazio dove stare bene e in contatto con la natura anche dentro un’abitazione o un luogo di lavoro. Un luogo che ti rispecchi grazie a un servizio di qualità che unisca il valore estetico e le evidenze scientifiche, poiché hai deciso di prenderti cura di te e realizzare la miglior scenografia per costruire bei ricordi.

…Cerchi una professionista con esperienza alle spalle, che conosca il mondo dell’architettura in tutte le sue forme, empatica e sostenitrice della felicità qui e ora, ma con una visione lungimirante rispetto all’evoluzione del tuo spazio.

…Vuoi al tuo fianco una progettista del tuo spazio che sia anche una guida positiva, che ti trasmetta serenità lungo il percorso, che affronti con lucidità e creatività gli imprevisti e sia in grado di ascoltarti profondamente per concretizzare desideri e necessità.

Qualcosa che non sai di me:

Adoro il mare e sono comandante di barca a vela. Ci ho vissuto per 6 anni e appena posso scappo dalla città per incontrarlo di nuovo e lasciarmi rigenerare dalla sua energia. Veleggiare nel rispetto del vento che mi concede la natura è ciò che mi fa sentire più in pace con me stessa.

Sono perdutamente innamorata del mondo orientale. Pratico yoga sin da quando sono bambina e il buddismo da più di 20 anni. Ho viaggiato spesso verso est e mi piace scovare angoli di quel mondo in negozi, locali ed eventi della città in cui vivo.

Amo mangiare, il buon cibo è un culto per me. Ogni viaggio che faccio include esperienze enogastronomiche. A casa mi diverto a cercare ricette nuove che però poi faccio cucinare a mio marito.

Vado pazza per la musica elettronica e in particolare la minimal techno. Al momento le mie serate ballerine sono sostituite da dolci ninne nanne, quindi l’ascolto a tutto volume con le cuffie quando vado a correre o mi prendo un po’ di tempo per me.

Realizza il tuo spazio per essere felice qui e ora.

Scopri i miei servizi